Università Popolare degli Studi di Milano

Facoltà di Musica


Sono aperte le preiscrizioni per la Facoltà di Musica che offre vari percorsi da Settembre 2022

Per informazioni potete consultare il sito della Facoltà: www.uni-music.com o email info@unipopmi.it 

Per la prima volta in Europa nasce, la facoltà di musica in università per seguire un corso di Master e conseguire un Dottorato in Musica.
Infatti, tranne che in Europa, in tutto il mondo esiste la possibilità di avere una laurea diversa da quella che rilascia il Conservatorio e , grazie alla nostra Università, ci si allinea nel rilasciare lauree per il II e III livello di specializzazione.
Le lezioni sono organizzate annualmente in due corsi intensivi, nel periodo estivo ed invernale, in modo da permettere a coloro che seguono i corsi di mantenere gli impegni relativi alla loro carriera artistica e favorire anche gli studenti stranieri che possono frequentare nei periodi a loro più favorevoli.
I docenti, di fama internazionale, saranno impegnati nel far apprendere, ai corsisti,tutto quanto è utile per un approfondimento della tecnica musicale.
Alla fine dei corsi biennali, Master e Dottorato, gli studenti si esibiranno, valevole come esame finale, in un Recital .
Le sezioni della facoltà sono: Canto Lirico, Musical, Opera Coach, Pianoforte e Strumenti (Archi, Ottoni), Direzione d’Orchestra, Direzione del Coro, Regia Teatrale ed Operistico, Management dell’Arte, Musicoterapia. 
L’obiettivo sarà quello di portare ad un ottimo livello di professionalità in modo da agevolare e permettere, al corsista, di iniziare una propria carriera artistica sia a livello nazionale che internazionale.
Oltre lezioni di tecnica musicale verranno ampliate ed arricchite con lezioni di Storia dell’Arte, Libretti d’Opera, Dizione, Recitazione, Danza Moderna e Sportiva, Anatomia, Posturale e di Musicoterapia. 
Altra novità importante della facoltà di musica è la presenza di un Career Center per offrire agli studenti un valido sostegno, post laurea, per iniziare ad intraprendere una carriera professionale e favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro; il tutto favorito dagli ottimi rapporti di collaborazione che l’Università ha con i teatri più importanti, favorendo partecipazioni a Festival o a produzioni proprie. 
Tutti i dettagli da visitare www.uni-music.com

Università Popolare degli Studi di Milano
©2021 Università Popolare degli Studi di Milano

Università Telematica di Diritto Internazionale dedicata ai nostri studenti, professionisti di grande successo che desiderano rafforzare o riprendere il loro percorso accademico.

Via G. Manara, 5 - Milano (MI)
Codice Fiscale 97463470159
Orari - lunedì - venerdì: 9:00 - 13:00 | 14:00 - 18:00
02-39306057 / 02-87159134